Non si fermano gli invii di foto e segnalazioni al nostro giornate con il nostro servizio WhatsApp h24 al numero telefonico 327 3645211. Prendete nota, memorizzate il numero ed al momento opportuno, scattate ed inviate. Ringraziamo tutti i lettori che ci danno la possibilità di evidenziare situazioni e problematiche più o meno importanti. Ecco di seguito il testo che ha accompagnato le due foto che si riferiscono, per come si legge nel titolo, al comune di Guardavalle: <<Inizio con il ringraziare Costajonicaweb perchè ci dà la possibilità di farci sentire, nel senso che abbiamo la possibilità di scrivere una segnalazione che viene letta da tantissime persone. Ogni giorno assistiamo al degrado del nostro centro storico, degrado in parte dovuto, secondo il mio modesto parere, alle inefficienze di un’amministrazione in alcuni casi assente, ed in parte ad un’illegalità diffusa che fa si che nascano discariche abusive ovunque, parcheggi anche dove non si potrebbe e che le facciate e i muri del nostro centro storico, e non solo, vengano totalmente ricoperti da manifesti abusivi.
A volte si assiste anche al paradosso: manifesti o di politici candidati o manifesti che riguardano l’amministrazione comunale che imbrattano palazzi monumentali, come in questo caso palazzo Falletti, ubicato al lato della chiesa del Purgatorio, in piazza Immacolata. Le foto sono state scattate in data 5 agosto 2014.
Oggi ho inviato questa mia segnalazione perchè vorrei tanto che ci fosse un maggiore controllo, anche periodico, che funga da deterrente per tutti coloro che sporcano i muri della nostra cittadina.
Capita a qualche turista di ritrovarsi davanti ad una chiesa o davanti ad un edificio storico senza conoscerne nè il nome nè il secolo di costruzione, ma ciò che si trova davanti è un bel manifesto che pubblicizza, come in passato, un candidato a sindaco e, in queste foto, le numerose iniziative estive che vengono messe in atto dalla stessa amministrazione comunale di Guardavalle. Che dire: bravi. E’ proprio così che si tutela il centro storico. Complimenti!!!!
Vorrei approfittare dell’occasione per invitare chi di competenza a procedere con sanzioni per chi affigge abusivamente nel centro storico e soprattutto sulle facciate delle chiese e dei palazzi storici.>>