Il Sindaco di Guardavalle Giuseppe Ussia, candidato alle elezioni provinciali non è stato eletto e ne spiega, in un’intervista rilasciata al “Quotidiano della Calabria”, i motivi.
Ussia era candidato nella lista Bruno e, secondo quanto riferisce, “la sua elezione è stata boicottata“.
Si dice “deluso e amareggiato” anche perché, spiega, “alcuni noti personaggi politici del mio partito, hanno giocato con due mazzi di carte”.
Alla domanda del giornalista del “Quotidiano della Calabria” “Lei ha individuato dei responsabili?
Ussia risponde: «Certamente, mi aspettavo dal sindaco di Satriano Michele Drosi, che aveva sponsorizzato il progetto per eleggere un Sindaco del comprensorio a consigliere provinciale. Lui è stato primo a voltarmi le spalle, un comportamento che non trova spiegazioni. Ma li ringrazio lo stesso pubblicamente».
Il primo cittadino di Guardavalle continua nell’intervista dichiarando che sta valutando l’ipotesi di lasciare il partito, in quanto non intende “essere rappresentato da questi personaggi ambigui, da sempre attaccati al potere, che utilizzano il partito per fare accordi trasversali vergognosi”.
Ussia afferma che molto probabilmente, dopo i dovuti chiarimenti, consegnerà la tessera, in quanto desidera ritornare ad “essere un uomo libero lontano dagli intrighi del palazzo, frequentato – a suo dire – da esponenti che utilizzano il partito per fini personali“.